Creazione Logo e Identità Visiva
Creazione Logo e Identità Visiva: Il Marchio o Logo è l’unione di un Pittogramma, un Logotipo e un Payoff. L’identità visiva è l’insieme degli elementi che rafforzano il Marchio Aziendale.
Se vuoi creare assieme a me una Identità Visiva che esalti le qualità e la professionalità del tuo business
Memoria visiva nella creazione di un Logo
Quante volte hai visto un marchio e ti è rimasto impresso nella memoria? Possiamo fare moltissimi esempi: dal logo Coca Cola dove il Marchio si identifica unicamente con il carattere tipografico alla Apple dove basta vedere una silhouette di mela e ti si apre un mondo.
Esprimere la propria unicità
Oggi essere rappresentato da un buon marchio è fondamentale, per questo bisogna affidarsi ad un esperto graphic designer che possa capire in profondità cosa desideri e trasformarlo con autenticità in un Pittogramma, un Logotipo, un Pay Off, una Paletta di Colori che ti distingue. Creare un logo oggi è semplice, esistono dei loghi già fatti e disponibili che puoi scaricare dalla rete. In questo panorama affidarsi ad un professionista graphic designer può fare la differenza, per definire la tua unicità, per farti ricordare a prima vista. Chi si ricorda di te potrà ricontattarti. I vantaggi di avere una buona Brand Identity sono evidenti.
Elementi dell’Identità Visiva
Ecco alcuni elementi che concorrono alla creazione di un Logo e di un Identità Visiva efficace e completa:
Brainstorming
Raccontami il tuo progetto, cosa vuoi ottenere, chi può essere il tuo pubblico. Che obbiettivi hai.
La tua identità
Raccontami chi sei, la tua storia e le tue aspirazioni. Posso raccontare la tua storia, la tua impresa.
Il tuo Marchio
Progettazione e ideazione di un marchio o un logotipo, originale, unico e di qualità grafica e tipografica.
La tua Palette Colori
Scelgo con cura una palette di colori che sia in grado di suscitare emozioni o rappresenti al meglio te o la tua attività.
Tipografia
Individuo uno o più caratteri tipografici che utilizzeremo per tutti gli elementi della Brand Identity.
Immagini
Definisco che tipo di immagini: luce, taglio e colori dominanti, l’immaginario evocativo per attirare il tuo pubblico.
Tone of Voice
Identifico il giusto tono di voce. Un insieme di regole da rispettare nella scrittura dei testi e nella scelta delle immagini.
Materiale Promozionale
Creazione di grafica coordinata: Biglietti da Visita, Brochure, Carta Intestata, Prespaziati, Declinazioni.
Manuale di Identità Visiva
Alla fine di ogni progetto realizzo un manuale di identità visiva che servirà a te e i tuoi collaboratori come guida pratica.
Branding
Questi alcuni materiali che posso sviluppare per rafforzare la tua immagine, la tua brand identity. Dalla creazione del Logo, alla sua declinazione su vari formati, alla progettazione di materiale promozionale in linea con la tua grafica coordinata.
Marchio
- Pittogramma
- Logotipo
- Payoff
- Font
- Colori
Branding
- Iconografia
- Brand Pattern
- Template
- Moodboard
- Manuale Brand
Stampa
- Fustelle
- Etichette
- Cataloghi
- Brochure
- Menu’
Digital
- Avatar Social
- Post e Stories
- Infografica
- Animazioni
- Ad Display
Brand Identity
Espimere l’Anima del Progetto
Il Logo rappresenta l’anima della tua attività. Per creare un buon logo bisogna lavorare sulla Brand Identity (come vuoi che gli altri ti percepiscano) significa lavorare sui valori della tua attività, riconoscere i punti di forza e trovare gli elementi che ti distinguono dai tuoi competitor.
Brand Image
Fiducia e Qualità Percepita
Creare un Identità Visiva di un Brand tenendo conto dei tuoi valori del tuo pubblico e dei tuoi concorrenti permette di migliorare la Brand Image (come gli altri ti percepiscono) perché vai a lavorare sulla costruzione di fiducia, qualità percepita e reputazione e ancora sulle emozioni e le impressioni visive della tua clientela tipo.
Realizzazione Logo e Identità Visiva: FAQ
Ricevo numerose richieste di preventivo e queste sono alcune delle domande frequenti prima di iniziare il percorso di creazione Logo e Identità Visiva.
Perché scegliere me:
I miei clienti:
Alcuni clienti e partner con cui ho lavorato:
Renault, Altran, Sternberg Clarke, We are Social, ImgInternet, Mandalaki Design Studio, Octonet, Massimo RojProgetto CMR, Minimumfax Media, Trevor George, GSLive, Dora Binnella, Punctum, AlVolante, InSella, Comalab, PalombaSerafini Associati, eb&c Centro Ricerche Enrico Baleri, Spazio Concept, Up level, BrainCooperation, Ga-Milano